- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Calcio e pugilato, il comune premia tre giovani viterbesi

Condividi la notizia:

Sport - La consegna dell'attestato a Melissa Gemini

Sport – La consegna dell’attestato a Melissa Gemini


Viterbo – Tre attestati sportivi a tre eccellenze viterbesi.

Giorgio Delogu, Nicolò Fontana e Melissa Gemini portano in alto i colori della Tuscia: i primi due nel calcio e l’ultima nel pugilato.

A premiarli, nel pomeriggio di ieri, il comune di Viterbo nel corso dell’evento dedicato all’impiantistica e allo sport in città.


Sport - La consegna degli attestati a Giorgio Delogu e Nicolò Fontana

Sport – La consegna degli attestati a Giorgio Delogu e Nicolò Fontana


Per quanto riguarda Delogu e Fontana, si tratta di due giovani calciatori in forza alla Polisportiva Campitello che a inizio gennaio sono stati convocati in Nazionale dilettanti under 17.

Entrambi di Viterbo, il primo è un fantasista che può giocare sia come trequartista che come esterno d’attacco mentre il secondo è un difensore centrale dall’ottima struttura fisica.

Già nota al grande pubblico, Melissa Gemini è invece un’atleta classe 2002, astro nascente del pugilato. Per la ragazza il 2023 è stato un anno fenomenale con una serie di grandi risultati portati a casa: un oro ai campionati Italiani di Chianciano Terme, un bronzo ai campionati Europei in Montenegro e un oro ai giochi del Mediterraneo in Algeria, solo per citarne alcuni.

L’obiettivo, a questo punto, è strappare un pass per le Olimpiadi di Parigi. “Un’occasione che non posso e non voglio perdere – ha spiegato Gemini -. Prometto che daró il massimo per riuscirci”.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: