- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“È fondamentale concludere la Civitavecchia-Orte una volta per tutte”

Condividi la notizia:

L'incontro in prefettura

L’incontro in prefettura


Civitavecchia – “Ho partecipato ieri con soddisfazione e un pizzico di emozione a un incontro alla prefettura di Viterbo. L’occasione era l’avvio del dibattito pubblico sul secondo stralcio funzionale della strada statale 675 Umbro-laziale. Ebbene, dietro questa dicitura un po’ oscura non c’è nient’altro che la speranza di velocizzare l’iter che nei fatti è stato avviato e concludere quindi la Civitavecchia-Orte una volta per tutte.

Ospiti del prefetto Gennaro Capo e della sua struttura, con il presidente della provincia di Viterbo Romoli, gli altri sindaci Alessandro Giulivi e Maurizio Testa e i soggetti interessati abbiamo sentito la commissaria Ilaria Coppa e i tecnici dell’Anas illustrare i quattro tracciati in ballo per completare la superstrada, nel suo tratto da Monteromano est all’A12.

Il dibattito pubblico è quindi aperto e si concluderà presto, nella speranza di vedere davvero il traguardo del 2029 come quello finale per potersi recare verso il centro Italia senza ricorrere (con tutto il rispetto) a stradine di campagna. Ringrazio Mauro Rotelli, gli assessori regionali Manuela Rinaldi (Lazio) e Enrico Melasecchi (Umbria), i consiglieri regionali Emanuela Mari, Enrico Panunzi e Daniele Sabatini: la loro presenza è garanzia di attenzione istituzionale verso i nostri territori e le loro istanze.

Per quanto riguarda i tracciati dei vari colori che ci sono stati presentati, a nome di Civitavecchia dico che non ha importanza se il gatto sia bianco o nero: l’importante è che acchiappi il topo! So che la soluzione migliore si troverà, facciamolo presto”.

Così il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, sulla sua pagina Facebook.


Condividi la notizia: