- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Proseguono i lavori per l’Access point del Geoparco, il sindaco Bigiotti: “Lo stabile fatiscente di via del Ritiro non c’è più”

Condividi la notizia:

Valentano – (ma.ma) – Proseguono i lavori per l’Access point del Geoparco, Bigiotti: “Lo stabile fatiscente di via del Ritiro non c’è più”.


Valentano - Area lavori per la costruzione dell’access point del Geoparco della Tuscia

Valentano – Area lavori per la costruzione dell’access point del Geoparco della Tuscia


Proseguono i lavori per la costruzione dell’access point del Geoparco della Tuscia a Valentano. L’area è stata sgomberata. Smantellato lo stabile di Via del Ritiro. Un passo necessario per andare avanti con il cantiere. 
 
Il progetto punta a realizzare un centro culturale. L’amministrazione vuole riqualificare l’area con uno spazio polivalente per andare ad ospitare conferenze, panel espositivi, laboratori didattici e forum culturali. 
 
Soddisfazione da parte del sindaco Stefano Bigiotti che dà gli ultimi aggiornamenti sullo stato dei lavori. “Lo stabile fatiscente di Via del Ritiro non c’è più – spiega il primo cittadino -.Quello che fino a non molto tempo fa sembrava essere solo un sogno, un’ambizione difficilmente realizzabile o anche un banale miraggio, oggi è invece realtà”.
 
“Terminate le operazioni di ripristino del sito, potranno iniziare i lavori per la costruzione dell’access point del Geoparco della Tuscia – aggiunge il sindaco -: il centro culturale che segnerà la rinascita di un luogo che per troppo tempo era stato abbandonato all’incuria e al degrado. Questa era una scommessa difficile, forse la più complessa affrontata nel corso del mandato. Abbiamo voluto credere in questa possibilità, gettando il cuore oltre l’ostacolo e per quanto arduo e complesso possiamo affermare, con orgoglio, di aver mantenuto l’impegno più importante che avevamo preso con i valentanesi in campagna elettorale”.
 
“È un momento davvero storico per la nostra comunità, arrivare a Valentano non sarà più la stessa cosa”, conclude il primo cittadino. 

Condividi la notizia: