- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Strade e marciapiedi al buio, a rischio la sicurezza dei pedoni”

Condividi la notizia:


Vetralla - Una via al buio

Vetralla – Una via al buio

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Riceviamo e pubblichiamo – Stiamo assistendo, in quest’ultimo periodo, al completamento del progetto per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione, che prevede l’implementazione dell’illuminazione cittadina, la sostituzione delle lampade a incandescenza con luci al led, con impianti più sicuri e moderni che dovrebbero garantire minore inquinamento luminoso e un risparmio, oltre che energetico, anche economico.

Si tratta di un progetto che ha avuto un iter molto lungo e complesso di circa 10 anni, articolato in varie fasi, finalizzato a fornire un servizio migliore.

Fin qui tutto bene. Se non fosse che via Roma, ma anche altre vie del comune, sono praticamente al buio, mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni.

È palese che qualcosa non sta funzionando nell’esecuzione del contratto, che in alcune aree le lampade sono insufficienti, inadatte oppure che sono sopravvenute circostanze impreviste e imprevedibili. Sarebbero necessari adeguamenti e varianti in corso d’opera. Il contratto lo consente basterebbe solo dare indirizzo agli uffici.

Invece la risposta che i residenti si sentono dare è sempre la solita: colpa di quelli che c’erano prima. Purtroppo che qualcosa non va lo notiamo solo noi e qualche migliaio di cittadini, certamente non Aquilani & Co.  che è il caso di dire… brancolano nel buio.

La minoranza di opposizione Vetralla Passione Comune


Condividi la notizia: