- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fulvio Colini sempre più “Special one”, la coppa Italia è il 25esimo trofeo in carriera

Condividi la notizia:

Sport - Calcio a cinque - Fulvio Colini

Sport – Calcio a cinque – Fulvio Colini


Napoli – Molto spesso la differenza di percezione tra sport “maggiori” e sport “minori” non rende omaggio a determinati personaggi, che meriterebbero tutt’altro tipo di ribalta. È il caso di Fulvio Colini, allenatore di calcio a cinque tra i più vincenti della storia e che domenica ha conquistato il sui 25esimo trofeo in carriera.

La coppa Italia, ottava per lui, è arrivata sulla panchina del Napoli dopo la finale giocata e vinta contro l’Olimpus Roma: un 6-3 che ha fatto esplodere la festa per la squadra campana e per il tecnico che da anni vive nella Tuscia.

Al momento la bacheca di Colini è composta da sette campionati italiani, otto coppe Italia, nove Supercoppe italiane e una coppa Uefa. E per capire le dimensioni basta rapportarle al palmares del collega Carlo Ancelotti che con 27 trofei vinti è il sesto tecnico più vincente nella storia del calcio.

Nato a Roma il 27 nel 1957, Colini inizia la carriera sportiva come tennista ma la vera svolta arriva nel 1985 quando inizia ad allenare il Tennis4 (quadra di calcio a cinque).

Da qui in poi è un susseguirsi di successi tra Ladispoli, Lazio, Augusta, Roma, Nepi, Perugia, Montesilvano, Caos, Luparense, Pescara, Italservice e, appunto, Napoli.

Proprio l’esperienza a Nepi, tra il 2002 e il 2005, lo convince a trasferirsi nella Tuscia.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: