Orte – Furto in gioielleria, il proprietario colpito alla testa con un arnese da scasso.
Orte – Furto in una gioielleria
Sono stati necessari alcuni punti di sutura per il titolare della gioielleria Paris, a Orte in via Calafati nel quartiere Petignano, che nella notte tra mercoledì e giovedì è stata presa d’assalto da un gruppo di malviventi.
Arrivati sul posto a bordo di auto di grossa cilindrata, avrebbero prima tagliato la saracinesca poi avrebbero sfondato con pesanti attrezzi la vetrina del negozio per entrare all’interno del locale. Una volta dentro però, li avrebbe sorpresi l’allarme di sorveglianza. Che, iniziando a suonare, avrebbe allertato i carabinieri e il proprietario che vivendo nelle vicinanze dell’attività, sarebbe immediatamente sceso in strada.
Alla vista dell’uomo, nel tentativo di darsi alla fuga, i malviventi gli avrebbero tirato contro un arnese da scasso colpendolo alla testa. Per lui sono state necessarie le cure del 118 e il trasferimento in pronto soccorso. Anche, stando a quanto emerso, non sarebbe in gravi condizioni.
La banda di malviventi, dopo aver messo a segno il colpo, si è data alla fuga. Due a bordo dell’auto con cui erano arrivati sul posto. Gli altri due presunti complici a piedi nelle campagne vicine, cercando di sfruttare il buio della notte. Uno di loro è stato raggiunto e fermato dai carabinieri. È caccia agli altri.
Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Civita Castellana. Mentre è ancora in fase di quantificazione il bottino. Impossibile prima dell’inventario, stabilire quali e quanti gioielli siano riusciti a portare via.
Barbara Bianchi
– Tagliano la saracinesca e sfondano la vetrata della gioielleria, colpo in piena notte a Orte


