- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Caso Bruzziches, indagati la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini

Condividi la notizia:

Viterbo – Caso Bruzziches, indagati la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini.

La procura della repubblica di Viterbo ha aperto un fascicolo d’indagine sulle frasi dette da Fabio Cavini, durante la cena a casa del consigliere comunale Marco Bruzziches. Cena avvenuta il 26 settembre dello scorso anno. Presenti anche la sindaca Chiara Frontini, moglie di Cavini, e la moglie di Bruzziches Anna Maria Formini.

I pm Massimiliano Siddi e Chiara Capezzuto starebbe lavorando alacremente per chiarire la vicenda e le indagini potrebbero essere chiuse in tempi brevi e forse brevissimi. L’ipotesi di reato che la procura avrebbe preso in considerazione sarebbe quella di minacce. Le indagini, come capita quasi sempre, si potrebbero chiudere senza alcun avviso di garanzia, non essendoci esigenze investigative.

Chiara Frontini con Fabio Cavini

Chiara Frontini con Fabio Cavini


“Se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e poi vado a colpire quella persona”. “Purtroppo io sono la sua anima nera ed è per questo che sono molto odiato, perché a volte devo fare delle cose anche molto brutte”. Sono solo due delle frasi che, secondo quanto affermato da Marco Bruzziches e dalla moglie Anna Maria Formini in un loro intervento, sarebbero state dette dal marito della sindaca Fabio Cavini durante una cena nella casa del consigliere. Cena a cui ha preso parte la sindaca. Affermazioni che sarebbero state rivolte da Cavini a Bruzziches stesso che un paio di mesi fa è passato dalla maggioranza all’opposizione anche per i “fatti gravi”, subiti da lui e dalla sua famiglia.

La sindaca ha a sua volta replicato con un comunicato stampa: “Chi – ha detto Frontini – in una cena, in un ambiente amicale non si lascia andare a iperboli, battute?”.

Daniele Camilli


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Articoli: Maria Rita De Alexandris: “Se qualcuno vuole minare la stabilità della maggioranza, sappia che siamo più uniti di prima” – Marco Bruzziches: “Frontini non mi ha chiesto scusa per le frasi di Cavini. Per l’intera vicenda ci sono sviluppi importanti…” – “Tutto quello che dovevo dire l’ho detto nel comunicato”, Chiara Frontini non risponde… – Chiara Frontini: “Chi, in una cena, in un ambiente amicale non si lascia andare a iperboli, battute?” – “Se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e poi vado a colpire quella persona”


Condividi la notizia: