- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Macchinista accusa un infarto alla guida del treno, salva i passeggeri prima di morire

Condividi la notizia:

Pescara – Macchinista accusa un infarto alla guida del treno, salva i passeggeri prima di morire.

Il macchinista Antonio D'Acci, ha frenato il treno che guidava prima di morire per un infarto

Il macchinista Antonio D’Acci


Antonio D’Acci, detto Tonino, locomotorista Trenitalia, è morto martedì 26 marzo, mentre era alla guida del treno regionale Pescara-Sulmona, in Abruzzo. Il 61enne era originario di Foggia ma residente a Termoli, in provincia di Campobasso.

Stando a quanto ricostruito, durante il turno pomeridiano, il macchinista ha accusato un malore. Nonostante l’infarto in corso, è riuscito a tirare il freno del treno in corsa e ad arrestare il convoglio a metà percorso, in piena campagna. Il suo ultimo gesto eroico prima di morire ha evitato la tragedia. D’Acci ha salvato la vita a 87 passeggeri a bordo del treno regionale.

L’uomo è stato soccorso prima dal capotreno e dal personale del convoglio, poi dagli operatori sanitari del 118, ma inutili i tentativi di rianimazione. Per D’Acci non c’è stato nulla da fare.

Il 61enne era un esperto macchinista di Trenitalia, in servizio dal 1986.

Il treno è rimasto fermo nella zona dell’interporto di Manoppello (Pescara), e la linea Pescara-Roma è stata bloccata.

Per garantire la viabilità dei passeggeri sono stati messi a disposizione degli autobus sostitutivi per quella tratta. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.


Condividi la notizia: