- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nepi si prepara a dire addio a Rosilde, travolta e uccisa da un camion

Condividi la notizia:

Nepi – (b.b.) – Nepi si prepara a dire addio a Rosilde Mazzalupi, la 68enne morta dopo essere stata travolta da un camion in via Roma. Dopo giorni di lutto, lacrime e commozione, giovedì 28 marzo, alle 11 ci saranno i funerali della donna al duomo cittadino.

Rosilde Mazzalupi

Rosilde Mazzalupi


L’incidente è avvenuto sabato mattina, a Nepi, in prossimità delle strisce pedonali di via Roma: per cause ancora tutte da chiarire e una dinamica da appurare, la 68enne è stata travolta e ferita gravemente da un mezzo pesante che stava sopraggiungendo. 

Immediatamente è stata trasferita con l’elisoccorso al policlinico romano Agostino Gemelli e nonostante un delicato intervento, dopo ore, la donna è morta. A nulla sono valse le cure e i trattamenti a cui è stata sottoposta, è deceduta nelle ore successive, nella mattinata di domenica. A darne l’annuncio il sindaco Franco Vita. “Rosilde ci ha lasciato – scriveva domenica -. Tutti abbiamo sperato e pregato per lei. Ci mancherà il suo sorriso…”. Mentre l’intera comunità è ancora sotto shock. “Non ci sono parole, solo tanto dolore. Un vuoto immenso e improvviso”, scrivono di lei amici e conoscenti. 

Nepi

Nepi 


E giovedì 28 marzo l’ultimo, più doloroso saluto per cui i familiari chiedono “non fiori, ma opere di bene”. In suo ricordo. Ad occuparsi dell’organizzazione delle esequie l’agenzia funebre Paolelli.


Articoli: Gli amici: “Rosilde, la tua allegria e il tuo sorriso resteranno per sempre con noi” – Investita da un camion a Nepi, la 68enne non ce l’ha fatta – In fin di vita la donna falciata da un camion – D’Amato (Azione): “Donna travolta a Nepi, i sensori angoli ciechi fondamentali per salvare vite umane” – Camion travolge e investe una donna a Nepi


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia: