- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Lo chef pasticcere Matteo Pacifici a 26 anni ha già conquistato Londra

Condividi la notizia:

Civitavecchia – Lo chef pasticcere Matteo Pacifici a 26 anni ha già conquistato Londra. Ha studiato all’istituto Alberghiero, da sei anni vive nella capitale inglese e lavora in un hotel a 5 stelle. “Ma sogno un locale tutto mio”. 

Civitavecchia - Matteo Pacifici

Civitavecchia – Matteo Pacifici


“Mi piacerebbe tanto aprire una “bakery” tutta mia, un’attività che punti molto sulla creatività. A Londra il sogno è possibile”. Matteo Pacifici ha 26 anni e vive nella capitale inglese da sei. Nato a Civitavecchia, ha studiato all’istituto Alberghiero, poi ha frequentato il corso a Tuscania, la “Campus etoile academy”: “Ma è nel ristorante di mamma e papà che ho scoperto la mia passione”. 

“Parte tutto da li, poi un viaggio a Londra per trovare una mia amica mi ha cambiato la vita. Ho iniziato a lavorare in un ristirante 3 stelle michelin, poi l’occasione di entrare nello staff di un hotel di lusso a 5 stelle, il “Tre Grove”. Ora sto bene, metto in pratica gli insegnamenti che ho incamerato in Italia. 

A Londra l’approccio alla vita è ovviamente molto diverso rispetto a Civitavecchia, ma anche alla stessa Roma. Ci sono tante culture diverse e questo si riflette pure nel mio lavoro. Il sogno? Mi piacerebbe aprire una bakery tutta mia. Qui le pasticcerie non sono come in Italia, spesso a conduzione famigliare. C’è molta fantasia e varietà di prodotti, per soddisfare tutte le richieste”. 


Condividi la notizia: