|
|
Mantova – (a.c.) – Uno degli eventi più attesi della storia del motocross recente vede protagonista un pilota di Viterbo: oggi e domani la Ducati farà il suo debutto ufficiale nello sport col tassello e a portarla in gara sarà Alessandro Lupino.
L’occasione è la prima prova del campionato italiano 2024, in programma sulla pista di Mantova. I media di settore di tutto il mondo sono pronti a seguire l’esordio della nuova Ducati, che aveva gareggiato nel motocross solo per una fugace esperienza a fine anni ’70, senza grandi risultati.
A Lupino l’incarico di pilota-collaudatore, in questa stagione 2024 che sarà utilizzata da Ducati esclusivamente per sviluppare la moto al campionato italiano, in vista del debutto nel mondiale previsto per il 2025.
Con un prototipo completamente nuovo, è difficile fissare degli obiettivi di classifica. La Ducati ha tutto da dimostrare, sia in termini di competitività che di affidabilità, ma a Borgo Panigale l’entusiasmo degli uomini in rosso è alle stelle e Lupino arriva alla gara in ottima forma. Con gli occhi del mondo addosso, una vittoria diventerebbe un ricordo indelebile da portarsi appresso per tutta la vita.
