- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Si prospetta un Pil debole nel primo trimestre 2024”

Condividi la notizia:

Roma – “Si prospetta un Pil debole nel primo trimestre 2024”. Le previsioni sono state indicate dal centro studi di confindustria. Tra i fattori negativi “il freno ai flussi commerciali nel canale di Suez, il petrolio continua a rincarare”. 

Il presidente di confindustria Carlo Bonomi

Il presidente di confindustria Carlo Bonomi


Una “crescita dell’Italia frenata a inizio 2024”, è quanto prevede il centro studi di confindustria, in relazione alle prospettive economiche del Paese. Tra i fattori negativi che incidono maggiormente “il freno ai flussi commerciali nel canale di Suez, il petrolio che continua a rincarare, il taglio dei tassi rinviato ancora, il credito alle imprese che resta in calo”. 

Per queste ragioni “si prospetta un Pil debole nel primo trimestre 2024”, anche se “l’economia italiana è sostenuta da inflazione bassa, fiducia delle famiglie in aumento e servizi in crescita”. 


Condividi la notizia: