|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolta ieri la seduta di insediamento del Consiglio delle autonomie locali del Lazio (Cal), presieduta dal presidente del consiglio regionale del Lazio, durante la quale sono stati designati tramite votazione i membri dell’ufficio di presidenza per il nuovo mandato.
Eletto alla vicepresidenza il sindaco di Capranica, Pietro Nocchi, nonché consigliere della Provincia di Viterbo dove, in precedenza, ha già ricoperto i ruoli di presidente e di vicepresidente.
Una nomina accolta con grande soddisfazione dalla federazione del Partito democratico di Viterbo e che premia il lavoro capillare che il Pd sta facendo sul territorio. Un impegno concreto per dar voce alle istanze dei comuni, con il coinvolgimento attivo delle persone e dei rappresentanti locali fortemente sostenuto dal vicepresidente del consiglio regionale del Lazio, Enrico Panunzi, sempre in prima linea per le necessità del territorio.
La sfida del Cal apre la strada a nuove opportunità per rappresentare i comuni del viterbese, raccordandoli alla Regione ed ai processi decisionali che incidono sugli interessi delle comunità locali tramite meccanismi di consultazione e concertazione.
Auguriamo un buon lavoro al vicepresidente del Consiglio delle autonomie locali del Lazio, Pietro Nocchi – e a tutti i nuovi membri eletti – con la certezza che porterà avanti questo ruolo con grande competenza e passione come ha sempre dimostrato in questi anni.
Federazione Pd Viterbo
