- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il destino della Statua del Bacio potrebbe deciderlo la prossima amministrazione comunale

Condividi la notizia:

Civitavecchia – Il destino della Statua del Bacio potrebbe deciderlo la prossima amministrazione comunale. Difficile che la giunta Tedesco la acquisti all’ultima curva del mandato. 

Civitavecchia - La statua del bacio

Civitavecchia – La statua del bacio


Il futuro della Statua del Bacio in mano al prossimo sindaco di Civitavecchia. Potrebbe andare a finire così, stando alle ultime indicazioni che trapelano dal comune. Con il contratto di affitto in scadenza a giugno, lo stesso mese in cui si andrà al voto per le comunali, sembra quantomeno complicato che l’attuale amministrazione decida per l’acquisto “last minute”. 

Sborsando fra l’altro una somma abbastanza importante, “impegnando” così la prossima giunta comunale. Più probabile quindi che si cerchi una via di compromesso con il proprietario di “Unconditional Surrender”, tornata a piazza della Vita e quindi alla Marina nel luglio del 2022. 

L’accordo potrebbe essere quello di una mini proroga, che consentirebbe alla nuova amministrazione di ponderare bene il da farsi prima di decidere. Le opzioni sono tre: appunto l’acquisto dell’opera, magari anche a rate, un rinnovo dell’affitto qualora il proprietario fosse d’accordo oppure la rinuncia a mantenerla. 


Condividi la notizia: