- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Minacce e revenge porn contro l’ex fidanzata, arrestato ragazzo di 16 anni

Condividi la notizia:

Carabinieri

Carabinieri


Caltanissetta – Prima avrebbe minacciato l’ex fidanzata 15enne, tempestandola di chiamate e messaggi. Poi avrebbe pubblicato su Instagram una foto che ritraeva la ragazza nuda. È dunque con le accuse di minaccia, atti persecutori e diffusione di immagini sessualmente esplicite che a Caltanissetta i carabinieri hanno arrestato un giovane di 16 anni.

A quanto si apprende, il ragazzo avrebbe cominciato a perseguitare la 15enne dopo che quest’ultima avrebbe deciso di chiudere la loro relazione. Ai militari dell’arma, la giovane avrebbe raccontato che il suo ex fidanzato per oltre una settimana l’aveva perseguitata su Instagram con condotte moleste e intimidatorie. Poi avrebbe pubblicato sulle sue stories Instagram una foto che ritraeva la 15enne nuda e che la giovane gli avrebbe inviato quando ancora erano fidanzati. 

I carabinieri sono allora andati a casa del 16enne, che ha consegnato loro il cellulare posto sotto sequestro. Dopo l’arresto, i militari dell’arma hanno condotto il 16enne ai domiciliari.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia: