- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Dà in escandescenze per liberarsi della droga, 45enne arrestato

Condividi la notizia:

Carabinieri - Immagine di repertorio

Carabinieri – Immagine di repertorio

Sutri – Fermato alla guida dell’auto dà in escandescenze, 45enne arrestato dai carabinieri durante servizi di controllo.

“Nel corso delle costanti attività di controllo del territorio svolte nel territorio della compagnia di Ronciglione – fanno sapere i carabinieri in una nota – una pattuglia della stazione di Sutri ha fermato per un normale controllo della circolazione stradale un 45enne residente in provincia.

Durante il fermo, nel tentativo di eludere il controllo, ha opposto resistenza nei confronti delle forze dell’ordine, sostenendo dapprima di aver dimenticato la patente di guida a casa e poi ha strattonato i militari per cercare, nella confusione, di passare inosservato e gettare a terra un involucro che è stato prontamente recuperato dai carabinieri.

Calmato l’uomo, i militari hanno controllato quanto rinvenuto e perquisito la vettura: all’interno è stata trovata una dose di hashish e una di crack.

È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato per il possesso dello stupefacente.

L’attività portata a termine dalla stazione di Sutri è stata disposta nell’ambito delle azioni di controllo del territorio organizzate dal comando provinciale del carabinieri di Viterbo e dalla compagnia di Ronciglione durante il fine settimana, in particolar modo lungo le principali arterie stradali di scorrimento della provincia, con lo scopo di rafforzare la presenza sul territorio e di sostegno alle comunità”.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia: