- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Il ministro Lollobrigida ha dimostrato ancora una volta il suo impegno per la valorizzazione della Tuscia”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Grazie al ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida per la sua presenza di oggi nella Tuscia.

Il ministro Lollobrigida e Mauro Rotelli

Il ministro Lollobrigida e Mauro Rotelli


Il ministro, profondamente legato al nostro territorio, ha dimostrato ancora una volta il suo impegno per la valorizzazione del settore agricolo locale e nazionale.

La mattinata è iniziata con un incontro presso lo stabilimento di Assofrutti a Caprarola, per un appuntamento con il presidente Pompeo Mascagni ed i corilicoltori del territorio. Un’occasione per discutere delle sfide che il settore sta affrontando, ma anche per mettere in luce le nostre eccellenze, riconosciute in termini di qualità e l’innovazione.

Successivamente, a Viterbo, il ministro ha inaugurato la nuova sede dell’Icqrf, l’ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari.

L’inaugurazione di questa sede è un riconoscimento importante per la città e, un tassello fondamentale per rafforzare la lotta contro le frodi agroalimentari e garantire la qualità dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole.

La conferenza stampa che è seguita, tenutasi in una sala della Provincia gremita di partecipanti, alla presenza anche del presidente Alessandro Romoli, dell’assessore Elena Angiani e del capo dipartimento Icqrf, Felice Assenza, ha ulteriormente sottolineato l’importanza di questa iniziativa per il nostro territorio e per l’intero settore agroalimentare.

Non è mancata infine una visita al comitato elettorale a sostegno di Antonella Sberna, candidata al parlamento europeo alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno.

Grazie al ministro Lollobrigida, per aver ancora una volta riconosciuto l’importanza della nostra provincia e la qualità dei nostri prodotti. Un chiaro segnale di quanto Viterbo possa contribuire al progresso e alla crescita della Nazione, diventando una capitale politica del sistema agricolo nell’intera Regione”.

Mauro Rotelli
Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera


Condividi la notizia: