- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Riconoscimento tangibile del rispetto e della gratitudine che la comunità nutre verso la Croce Rossa”

Condividi la notizia:


Viterbo - Consiglio comunale - Cittadinanza onoraria alla Croce Rossa

Viterbo – Consiglio comunale – Cittadinanza onoraria alla Croce Rossa

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La consegna della cittadinanza onoraria al Comitato Croce Rossa Italiana di Viterbo, rappresenta un riconoscimento tangibile del profondo rispetto e della gratitudine che la nostra comunità nutre per questa straordinaria organizzazione e per le persone che ne fanno parte.

La Croce Rossa è sinonimo di umanità, solidarietà e altruismo. Fondata su principi di neutralità, imparzialità e indipendenza, si adopera instancabilmente per alleviare le sofferenze, proteggere la vita e la salute, e promuovere il rispetto della dignità umana. Ovunque ci sia bisogno, la Croce Rossa è presente.

In questi anni, abbiamo avuto modo di apprezzare direttamente il valore e l’importanza del lavoro svolto dai volontari della Croce Rossa Italiana di Viterbo. Pensiamo, all’impegno profuso durante la pandemia di Covid-19, quando hanno offerto assistenza sanitaria, supporto psicologico e aiuti concreti alle persone più vulnerabili. Senza il loro contributo, la nostra comunità avrebbe affrontato sfide ancora maggiori.

Il riconoscimento della cittadinanza onoraria non è solo un simbolo, ma un segno tangibile del legame profondo che unisce la Croce Rossa Italiana alla città di Viterbo. Al personale e ai volontari del comitato cittadino della Croce Rossa esprimo un sincero e profondo ringraziamento, ma soprattutto voglio dire loro che non sono soli nell’impegno quotidiano: la comunità viterbese li sostiene e cammina al loro fianco.

Credo altrettanto che i valori e l’etica di chi indossa la divisa della Croce Rossa sono espressioni evidenti di serietà e dedizione. Rivolgo, per questo, un sincero ringraziamento al presidente uscente del comitato Croce Rossa di Viterbo, Marco Sbocchia e alla neo eletta presidente, Cristina Bugiotti.

La Croce Rossa non è solo un’organizzazione; è una famiglia globale dedicata a rendere il mondo un posto migliore. Con questa onorificenza, accogliamo ufficialmente questa famiglia nella nostra comunità, riconoscendo i loro sforzi come parte integrante della nostra identità collettiva. 

La vostra dedizione e il vostro coraggio sono fonte di ispirazione per tutti noi. Continuate ad essere quel faro di speranza e di umanità di cui oggi abbiamo notevole bisogno.

Luisa Ciambella

Movimento Civico Rocca Presidente

Per il Bene Comune – Viterbo


Condividi la notizia: