Viterbo – Proposte per iniziative culturali per l’estate a Viterbo e frazioni. L’avviso è stato pubblicato sul sito del comune, ma non si sa se e quanti fondi saranno a disposizione e chi vuole partecipare non sa nemmeno come fare.
L’unico modo possibile è online, tramite il sistema del comune, che però almeno da ieri mattina restituisce un messaggio di errore: “Siamo spiacenti ma il servizio è in manutenzione. Ci scusiamo per la momentanea interruzione del servizio”.
Viterbo – Il sistema del comune fuori servizio
Al momento, impossibile presentare domanda. Se n’è accorto chi ha tentato di proporre la sua idea per la prossima stagione estiva, ormai alle porte.
I soldi ci saranno (forse) come tutti gli anni, al momento non ancora, come sottolinea l’avviso: “Sulla base della posizione occupata in graduatoria potrà essere assegnato a ciascuna delle
iniziative, in caso di reperimento delle relative risorse, un contributo non superiore ai limiti stabiliti
all’articolo 1 con riferimento a capoluogo e Frazioni, non eccedente il pareggio di bilancio dell’iniziativa”.
In caso di reperimento risorse, chi sarà ammesso potrà beneficiare del contributo, ma non deve superare il 70% della spesa complessiva. Due terzi della somma da stanziare andrà al capoluogo e il rimanente alle frazioni.
“lIl contributo eventualmente assegnato al singolo progetto non potrà essere superiore a 10mila euro per il capoluogo e 5mila per le frazioni, mentre il budget complessivo dell’iniziativa proposta non potrà essere inferiore a 5mila per il capoluogo e 2mila per le frazioni”.
Tutto molto teorico se non si può passare alla fase della partecipazione. Ma associazioni, cooperative, fondazioni aspettano con fiducia. Meno male che l’avviso scade a mezzogiorno del 3 giugno.
Per allora qualcuno se ne sarà accorto e sistemato. Forse.
Giuseppe Ferlicca
