- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Alessandro Romoli è il primo sindaco eletto

Condividi la notizia:

Viterbo – Alessandro Romoli confermato sindaco a Bassano in Teverina.


Alessandro Romoli

Alessandro Romoli


Ovviamente occorre attendere la conferma ufficiale che arriverà poi, ma con le rilevazioni del Viminale sull’affluenza a mezzogiorno, fronte comunali, l’uscente e unico candidato è di fatto è confermato e così la sua lista è nei fatti il prossimo consiglio comunale.

Non avendo rivali, la strada per Romoli era in discesa, l’unico ostacolo era rappresentato dalla percentuale minima da raggiungere, il 40% e ieri sera, dopo il sabato di voto era ancora abbastanza lontano (22,49%). 

Ma la domenica mattina ha portato elettori a Romoli e così a mezzogiorno, i dati del ministero segnano un 40,29%. Oltre la soglia prevista. 

Romoli quindi è confermato alla guida di Bassano in Teverina, ma si continua a votare e c’è tempo fino alle 23 per recarsi alle urne. Non solo per le europee, ma anche per le comunali. Non si sa mai.

A Cellere, invece, Edoardo Giustiniani, pure lui primo cittadino uscente e unico candidato, deve ancora attendere per la riconferma.

A mezzogiorno gli elettori alle urne registrati sono stati il 38,75%. Per un soffio. Riconferma rinviata di poco.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: