Viterbo – Il passaggio della Mille miglia
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi torna la Mille Miglia a Viterbo.
“Il percorso – come specificato sul sito del comune di Viterbo – prevede il passaggio da Valle Faul, piazza Martiri d’Ungheria, via Ascenzi e, particolarità di quest’anno, via Cavour e via Garibaldi in uscita”.
“Dalle ore 15 – leggiamo sulla comunicazione della pagina Facebook del comune – sarà istituito il senso unico di marcia lungo il seguente percorso riservato esclusivamente ai partecipanti alla manifestazione: piazza del Plebiscito, via Cavour, piazza Fontana Grande, via Garibaldi, piazza S. Sisto, porta Romana. Si ribadisce che le vetture partecipanti alla 1000 Miglia procederanno nel senso inverso di marcia rispetto a quello ordinario”.
Ed ecco che quindi cambierà la viabilità per il passaggio delle auto storiche. In particolare le auto d’epoca percorreranno “in contromano” alcune strade che solitamente non hanno quel senso di marcia. Il tutto per far uscire le macchine da Porta Romana.
Da cittadino mi chiedo: era veramente necessario stravolgere in questo modo la viabilità, specialmente in un momento in cui la città appare piuttosto congestionata dal traffico?
Un cambiamento piuttosto impattante per una manifestazione che tra l’altro non fa nessuna vera e propria tappa a Viterbo, ma è solo di passaggio nel capoluogo della Tuscia.
Una follia per una città che già è in sofferenza per il traffico…
R.C.
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
