- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Omicidio del piccolo Evan, confermato in appello l’ergastolo per la madre e il patrigno

Condividi la notizia:

Tribunale

Tribunale


Catania – Omicidio del piccolo Evan, la corte d’appello di Catania ha confermato la condanna all’ergastolo per omicidio della 25enne Letizia Spatola e del 33enne Salvatore Blanco, rispettivamente madre e patrigno del bimbo di un anno e mezzo morto a Rosolini nell’agosto del 2020.

La corte d’appello di Catania ha dunque confermato la sentenza del luglio 2022 della corte d’assise di Siracusa. 

Secondo l’accusa, come riporta il quotidiano La Sicilia, il piccolo Evan sarebbe deceduto per le lesioni inflitte dall’uomo davanti alla madre che non sarebbe intervenuta.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia: