Viterbo – (eli.ca.) – “In quel momento aspettavo la stampa, ma non è arrivata e ho dato fuoco al camper”. Lo scrive Evanival Macario Jorge a corredo di una delle dirette pubblicate ieri sul suo profilo Facebook, poco dopo aver dato fuoco al camper dove viveva da un anno.
Viterbo – L’uomo che ha dato fuoco al camper al Poggino
“Alla fine ho bruciato l’angolo perché la pressione era troppo grande e per tutto il tempo gli ho detto di non invadere e che avrei risolto la cosa con calma – scrive -. Dicendo sempre che avrebbe risolto con calma, è stato molto aggressivo, minacciandomi di morte, non mi sarei mai arreso a una persona di cui non mi fidavo. In quel momento aspettavo che arrivasse la stampa. Ma non è arrivato in tempo e gli ho dato fuoco”.
Le sue parole si riferiscono a un agente della polizia che, in realtà, come si evince anche dal video pubblicato dall’uomo stesso, stava semplicemente tentando di fare un controllo con pacatezza e attenzione.
L’agente, affacciato all’interno del camper per parlare, ha ribadito più volte a Evanival Macario Jorge di volere risolvere la questione con calma.
Viterbo – Camper in fiamme al Poggino – L’agente che cerca di convincere l’uomo a uscire
“Tu stai esagerando, esci e risolviamo”, dice Evanival Macario Jorge, ma in realtà il poliziotto rimane fermo e cerca di convincerlo a parlare: “Esci e risolviamo, vieni dai”. “Nessuno ti vuole fare niente” dice un’altra voce fuori campo. Ma l’uomo risponde che non si fida di loro.
Viterbo – Camper in fiamme al Poggino – I vigili del fuoco sul posto
Dopo qualche istante la diretta si interrompe. E quello, con molta probabilità, è il momento in cui l’uomo appicca il fuoco nel camper. Poco dopo pubblica un’altra diretta dalla macchina della polizia in cui annuncia: “Ho dato fuoco a tutto, finisce la storia lì”.
A questa ne sono seguite altre girate all’ospedale Belcolle in cui parla in portoghese e sembra ancora una volta prendersela con la polizia.
L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per aver appiccato un incendio.
Avrebbe seguito, poi, un percorso psicologico all’ospedale Belcolle per poi essere affidato ai servizi sociali.
Articoli: “Se entri do fuoco a tutto, con me dentro…” – Camper in fiamme al Poggino
Multimedia: Camper in fiamme al Poggino: Foto – video 1 – video 2 – Incendia il camper dove viveva: video


