- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Roland Garros, Sinner supera Dimitrov e diventa il nuovo numero 1 del mondo

Condividi la notizia:


Jannik Sinner

Jannik Sinner

Parigi – Roland Garros, Sinner supera Dimitrov in tre set ed è il nuovo numero 1 del mondo.

Il tennista azzurro Jannik Sinner si qualifica in semifinale al Roland Garros proprio nel giorno in cui, grazie al ritiro di Novak Djokovic, diventa il nuovo numero 1 al mondo.

Il 22enne altoatesino supera il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-2, 6-4, 7-6, vincendo i primi due set e a fatica solo nel terzo, conquistato al tie-break.

Nel corso della terza frazione arriva la notizia del ritiro di Djokovic per un problema al ginocchio. Da lunedì Sinner diventerà il numero 1 del mondo.

“Cosa posso dire, è il sogno di tutti diventare il numero 1 – ha commentato a caldo il tennista -. Ma al contempo vedere che Djokovic ha dato forfait è un dispiacere per tutti. Gli auguro una pronta guarigione. Cercherò di non pensarci troppo, di giocare il mio miglior tennis – sottolinea Sinner -. Grazie al mio team, sarebbe impossibile senza di loro, e anche senza di voi. È un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi, tutti quelli che stanno guardando a casa soprattutto dall’Italia. Vedremo cosa potrò fare venerdì”.


Condividi la notizia: