- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Donna scomparsa da maggio, il marito fermato per omicidio

Condividi la notizia:

Cagliari – Donna di 42 anni scomparsa da diverse settimane a Cagliari, fermato dai carabinieri il marito 43ennne: è accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. 

Carabinieri

Carabinieri


La pista che i carabinieri stanno seguendo è quella del femminicidio. Le indagini sono partite a metà maggio, quando è arrivata sul tavolo dei carabinieri di Iglesias la denuncia di scomparsa da parte del fratello della 42enne e di una collega di lavoro.

Sono scattate immediatamente le indagini dei militari dell’arma. Il marito della donna è stato sentito ma, a quanto si apprende, le sue dichiarazioni non avrebbero convinto gli inquirenti.

Nei giorni scorsi è scattato il fermo.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.

 


Condividi la notizia: