Civitavecchia – “La struttura sottoposta a sequestro preventivo”. Attaccato all’ingresso dello Stadio del Nuoto il verbale firmato da capitaneria di porto e asl Roma4. Associazioni natatorie nel caos.
Civitavecchia – I sigilli allo Stadio del Nuoto
Non è un bel momento per lo sport acquatico a Civitavecchia. La notizia del sequestro dello Stadio del Nuoto ha gettato nello sconforto atletici e associazioni sportive e spiazzato il comune, che sperava nel breve periodo di definire una riqualificazione da 1,2 milioni di euro grazie ai fondi del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
E invece niente, almeno per ora. Lo scorso 23 luglio, in serata, sono stati apposti i sigilli all’impianto che ora è ufficialmente chiuso. Sulla porta d’ingresso campeggia il verbale con la dicitura “La struttura sottoposta a sequestro preventivo”.
Con le firme dei tecnici di capitaneria di porto e asl roma4, che hanno perfezionato i controlli e riscontrato delle violazioni. Da capire se il comune e il gestore, la Nc, riusciranno a stretto giro di posta e “sanare” tutte le criticità che hanno determinato la clamorosa chiusura.
