Viterbo – (g.f.) – A un anno dal foto, il presidente della regione Lazio Francesco Rocca perde terreno.
Governance poll del Sole 24 Ore posiziona il governatore nella parta bassa della classifica, È undicesimo su quindici colleghi, terzultimo.
Francesco Rocca
In circa 365 giorni, Rocca è passato dal 53,9% di consensi alle urne, fino al 47,5%.
Un calo del 6,4% che gli fa vedere da lontano i suoi colleghi, a cominciare da Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), quest’anno primo. Tallonato da Stefano Bonaccini (Emilia Romagna), mentre è terzo il governatore del Veneto Luca Zaia.
Segue la Campania con Vincenzo De Luca, quindi Roberto Occhiuto (Calabria), sesto il Molise di Francesco Roberti e settima Donatella Tesei della vicina Umbria.
Ottavo Renato Schifani (Sicilia), nono Attilio Fontana (Lombardia), decimo Eugenio Ciani (Toscana), seguito da Rocca e subito dopo Michele Emiliano (Puglia). Ultimo, Francesco Acquaroli (Marche).
