|
|
Orte – Accoltellato in strada perché gli ha rifiutato una sigaretta, in carcere l’aggressore.
I carabinieri della stazione di Orte hanno arrestato un 22enne di origine tunisina, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Viterbo.
“Il provvedimento – si legge nella nota dell’Arma – trae origine dagli eventi verificatisi la sera del 28 luglio, quando quei militari intervennero su richiesta della centrale operativa di Viterbo, in quanto un uomo era riverso in terra con copiosa perdita di sangue.
Giunti sul posto congiuntamente a personale sanitario del 118, gli operanti ebbero modo di constatare l’effettiva presenza di un cittadino di colore di sesso maschile riverso a terra e privo di sensi.
A seguito del primo soccorso operato dal personale sanitario, al malcapitato sono state prestate le prime cure ed è stato identificato in un 44enne tunisino, il quale ha riferito ai militari operanti di essere stato accoltellato da un connazionale, senza specificare i motivi. Entrambi erano ospiti del centro di accoglienza “Carpediem” di Orte.
L’uomo – prosegue la nota – è stato, dunque, trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Belcolle di Viterbo, che l’indomani lo ha dimesso con giorni 15 di prognosi per ferita da coltello al torace.
A seguito di attività di indagine, i militari si sono posti alla ricerca di ulteriori prove per la ricerca dei responsabili dell’aggressione, scoprendo che di fatto questa ha avuto origine da futili motivi legati al diniego della vittima a cedere una sigaretta.
L’aggressore, dopo aver colpito più volte la vittima, gli ha portato via dall’interno di una tasca della vittima la cifra di 90 euro prima che cadesse a terra nel tentativo disperato di fuggire.
Il presunto responsabile, subito denunciato all’autorità per lesioni personali aggravate e rapina aggravata, con richiesta di emettere giusto provvedimento cautelare, in data odierna è stato rintracciato e associato presso la casa circondariale “Nicandro Izzo” di Viterbo dando quindi corso alla ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’autorità giudiziaria di Viterbo.
Articoli: Ragazzo accoltellato sul ponte di Orte – FdI Orte: “Un uomo è stato accoltellato mentre camminava lungo la strada…”
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
