Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ieri sera il “solito” gruppo formato da una dozzina cinghiali che ormai da tempo gira per il quartiere Ellera di notte ribaltando tutti i secchioni si è presentato verso le 20,30 sotto le nostre abitazioni.
Viterbo – Cinghiali all’Ellera
Credo sia evidente che il problema non sia più di solo decoro urbano, bensì di sicurezza personale, con il rischio di essere aggrediti in pieno giorno o non sentendosi comunque liberi di uscire con bambini e animali domestici al seguito.
L’ancoraggio dei secchioni che verrà effettuato a breve dal nostro condominio mitigherà solo il problema; gli stessi cinghiali, infatti, sposteranno solo il loro raggio di devastazione di poche centinaia di metri.
Viterbo – Cinghiali all’Ellera
È giunto il momento che questa amministrazione prenda seri, concreti e reali provvedimenti. Era il 19 luglio 2022 quando l’attuale sindaca Chiara Frontini annunciava in pompa magna provvedimenti urgenti “nel brevissimo periodo” (https://comune.viterbo.it/emergenza-cinghiali-la-nota-della-sindaca-chiara-frontini/).
Sono passati due anni e di tali provvedimenti non si vede ombra e, nel frattempo, la situazione è decisamente peggiorata in tutta la città.
Avete intenzione di continuare ad ignorare tutto ciò oppure ai pellegrini che verranno in visita a Viterbo nel 2025 per il Giubileo vogliamo mostrare questa nuova vena selvatica e indecorosa della nostra città?
Alessandro Marcelli
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

