Cronaca – “Nuova ondata di caldo in arrivo, anche nei primi giorni di settembre”. La prevede il meteorologo Mattia Gussoni de “IlMeteo.it” intervenuto su Adnkronos.
Nuova ondata di caldo
“Secondo gli ultimi aggiornamenti del centro europeo, anche l’avvio di settembre sarà condizionato da temperature ancora ben oltre le medie climatiche in particolare al Centro Sud e sulle due Isole Maggiori a causa della presenza del famigerato anticiclone africano”, la previsione è quella del meteorologo Mattia Gussoni de “IlMeteo.it” intervenuto su Adnkronos.
“Analizzando nel dettaglio la massa d’aria in arrivo si nota come sia la classica vampata rovente di origine subtropicale, che provocherà un sensibile aumento delle temperature su tutte le regioni”.
