- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Buona la prima per la Stella Azzurra WeCom Ortoetruria che strapazza il Basket Pescara

Condividi la notizia:


Sport – Pallacanestro – Stella azzurra – Andrea Meroi

Sport – Pallacanestro – Stella azzurra – Andrea Meroi

Viterbo – Inizia al meglio la stagione della Stella Azzurra Basket che nella gara inaugurale del campionato di basket di serie B Interregionale si impone nettamente al PalaMalè contro i giovani del Basket Pescara. Sin dalla prima palla a due il team di coach Fanciullo ha interpretato al meglio il confronto chiudendo il primo quarto a su favore per 21-12 e mostrando grande concentrazione in difesa con gli adriatici che hanno faticato non poco per trovare la via del canestro.

Nel secondo quarto la situazione non è mutata e la forbice si è ancora di più allungata con Meroi e compagni che hanno piazzato il parziale di 28 a 15 che ha mandato le squadre negli spogliatoi con la Stella saldamente avanti per 49-27 con un rassicurante + 18. In avvio di terzo quarto Canzano coach degli ospiti cerca soluzioni che non cambiano però gli assetti del match ed è sempre un quasi monologo della Stella che continua a brillare, piazza nel terzo quarto il parziale di 22-13 e va all’ultimo quarto sul 71-40 con un + 31 che di fatto chiude praticamente la contesa.

Ultima frazione che scivola via senza più alcun pathos visto lo strapotere dei viterbesi che si concedono ampie rotazioni, paziale di 12-15 per un conclusivo 83-55 che fa brillare la Stella che esce dal campo tra gli applausi dei suoi sostenitori.

Questo il tabellino della Stella Azzurra: Bevgic 25, Mavric 18, Bertini 13, Albenzi 9, Visentin 6, Taurchini 6, Casanova 4, Meroi 2, Bertollini, Di Croce, Velimirovic ne. Per il Pescara: Stefanov 20, Marcucci 12, Bortoli 8, Kamate 7, Del Prete 3, Di Battista 3, Vekovec 2, Facciorusso, Fesik, Picchieri.


La prima giornata nel girone F della serie B Interregionale di basket

San Paolo Ostiense-Esperia Cagliari   69-78

Stella Azzurra WeCom Ortoetruria-Basket Pescara 83-55

Pallacanestro Petriana-Basket Ferentino  85-80

Vasto Basket-Centro Basket Mondragone 82-77

Nb Aquilano-Stella Basket Roma   76-70

Amatori Pescara-Carver Cinecittà 78-67


Classifica dopo la prima giornata

Esperia Cagliari 2

Stella Azzurra WeCom Ortoetruria 2

Pallacanestro Petriana 2

Vasto Basket 2

Nb Aquilano 2

Centro Basket Mondragone 0

Stella Basket Roma 0

Amatori Pescara 0

Carver Cinecittà 0

Basket Pescara 0


Condividi la notizia: