|
|
Viterbo – Tutto è pronto per l seconda edizione di una Rosa in Campo in programma domani presso l’oratorio della Sacra Famiglia a Viterbo. La manifestazione è fortemente voluta dalla delegazione Figc di Viterbo in sintonia con la Diocesi di Viterbo ed ha il patrocinio del Comune e della Provincia.
Queste le parole pronunciate dal delegato Figc di Viterbo Angelo Moracci: “Con la seconda edizione di “Una Rosa in Campo” mi sento di ribadire che il calcio è uno sport di aggregazione e inclusione sociale, privo di qualsiasi altro condizionamento. Nell’occasione viene assegnato un riconoscimento a chi fa propri tali nobili principi. Spero di continuare insieme ad essere uniti nel sentimento di vicinanza alla nostra Santa Rosa”.
l pomeriggio prevede la partecipazione dei piccoli tesserati delle società calcistiche delle seguenti società: Barco Murialdina, Montefiascone, Oratorio Grandori, Pianoscarano, Romaria, Sorianese, Sutri e Viterbo Fc. Dalle 15 alle 18 ci sarà la parte sportiva con i vari giochi tra i bambini dei suddetti club presso gli impianti del Centro Sportivo del Samalaro, attiguo alla Sacra Famiglia.
Alle 18,30 nella palestra dell’Oratorio è previsto l’inizio della manifestazione con l’intervento delle autorità. Sarà presente anche il neo presidente del Cr Lazio Figc Roberto Avantaggiato, a seguire la consegna dei riconoscimenti che saranno assegnati a Gianni Bisanti, presidente del Bagnaia da moltissimi anni impegnato nel calcio giovanile e dilettantistico nella nostra città , alla società del Tessennano che con la sua squadra calcistica rappresenta il più piccolo comune della Provincia (283 abitanti) dove si pratica attività calcistica federale.
E infine saranno premiati anche il Pianoscarano e la sua associazione Lo Zucchero Filato Aps che di concerto nel maggio del 2023 hanno dato inizio alle loro attività con la formazione di calcio a cinque che ha ottenuto lusinghieri risultati in campo regionale e nazionale e che è regolarmente iscritta alla Fisdir, Federazione degli sport per intellettivi relazionali.
Il programma di “Una Rosa in Campo” presso l’Oratorio della Sacra Famiglia a Viterbo
Sabato 21 settembre
Ore 15 – Arrivo Squadre
Ore 15,30 – Inizio scambi di giochi e palleggi tra i bambini
Ore 18,00 – Termine della parte sportiva
Ore 18,30 – Inizio della manifestazione
Ore 19,30 Consegna dei riconoscimenti
Ore 20,00 – Fine evento
