- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Con la joelette alla scoperta dei luoghi di Santa Rosa, grazie ai conduttori dell’associazione “La via Francigena in Tuscia”

Condividi la notizia:


Viterbo - I conduttori dell'associazione “La Via Francigena in Tuscia”  con Sara alla scoperta dei luoghi di Santa Rosa

Viterbo – I conduttori dell’associazione “La Via Francigena in Tuscia” con Sara alla scoperta dei luoghi di Santa Rosa

Viterbo - I conduttori dell'associazione “La Via Francigena in Tuscia”  con Sara alla scoperta dei luoghi di Santa Rosa

Viterbo – I conduttori dell’associazione “La Via Francigena in Tuscia” con Sara alla scoperta dei luoghi di Santa Rosa

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 1 settembre i volontari del gruppo conduttori presidi per disabili, meglio conosciuti come joelette, hanno accompagnato Sara, dell’associazione Asd Sorrisi che Nuotano Eta Beta, per le vie della nostra splendida città, attraverso i luoghi della tradizione e del culto della piccola grande pellegrina, Santa Rosa.

Con la joelette, messa a disposizione dal comune di Viterbo e grazie ai conduttori dell’associazione “La Via Francigena in Tuscia”, Sara ha potuto ammirare da vicino anche la nuova macchina di Santa Rosa “Dies Natalis”.

L’associazione ringrazia l’architetto Raffaele Ascenzi ed il costruttore della nuova macchina Vincenzo Fiorillo per aver permesso al gruppo di ammirare Dies Natalis da vicino.

L’associazione Via Francigena in Tuscia rinnova l’auspicio che il gruppo di conduttori (che l’associazione stessa con la preziosa collaborazione del comune di Viterbo forma attraverso personale qualificato e certificato), possa crescere per permettere a sempre più persone con disabilità di vivere un’esperienza unica e appagante, ma soprattutto la libertà di poter percorrere strade e sentieri che altrimenti sarebbero impossibili, dedicando una giornata o poche ore ad una forma di volontariato da vivere a contatto con la natura. A tal proposito si porta all’attenzione della cittadinanza che il prossimo corso abilitante si terrà a Viterbo nei giorni 19 e 20 ottobre 2024.

Maggiori informazioni si possono trovare presso l’info point del Sacrario.

Bruno Morroto  
Presidente dell’associazione La Via Francigena in Tuscia


Condividi la notizia: