- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“In piazza per dire no ad ogni discriminazione”

Condividi la notizia:


Lorenzo Gabriel Paoletti in arte Lhøre

Lorenzo Gabriel Paoletti in arte Lhøre

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il 19 settembre, 6 mesi dopo aver preso in carico la Divina Misericordia, scendo in piazza per dire no a ogni discriminazione.

La misericordia stessa ci ricorda che non dobbiamo giudicare nessuno, perché quando etichetti qualcuno, stai etichettando, e dalle etichette nascono le ideologie, e dalle ideologie nasce il male.

Se tutti guardiamo bene a noi stessi, forse la direzione di sviluppo di questa società cambierà.

Come accennato in precedenza, dico “no” alla discriminazione, ognuno di noi deve mostrare le proprie sfumature ed è per questo che il mondo è bello per la sua ricca diversità.

Di seguito il mio discorso per l’evento “Luci su Viterbo”:

Io dico no a tutte le forme di discriminazione.

“No all’ omolesbobitransfibia!

No alla misogenia!

No al razzismo!

No alladiscriminazioni di genere!

No alla discriminazioni basate sull’età!

No alla discriminazioni basate sulla disabilità!

No alla discriminazioni religiose!

No alle discriminazioni basate sulle condizioni sociali!

No alla discriminazioni basate sulla lingua!

No alla discriminazioni basate sulle caratteristiche fisiche, sui tratti somatici, sull’altezza, sul peso!

No alla discriminazioni basate sullo stato di salute!

No alle discriminazioni basate sulle convinzioni personali!

Guardando con gli occhi della misericordia il mondo ci possiamo rendere conto che nessuno può essere giudicato, ripeto nessuno.

La misericordia non guarda chi sei, come sei.

Tutti, tutte, tutt’* rendiamo un posto migliore non etichettando le persone perché dalle etichette nascono le ideologie e le ideologie portano al male.

Ognuno di noi porta una luce, non sono solo 7 i colori dell’ arcobaleno ma ognuno di noi porta una propria sfumatura e questa proprio sfumatura rende ricco il mondo nella sua diversità.

No alle discriminazioni!

Si all’ accoglienza del prossimo, del proprio fratello e sorella”.

Lorenzo Gabriel Paoletti


Condividi la notizia: