- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Piogge troppo abbondanti rendono torbida l’acqua a Bassano Romano, scatta il divieto di potabilità

Condividi la notizia:


Bassano Romano

Bassano Romano

Bassano Romano – Piogge troppo abbondanti rendono torbida l’acqua a Bassano Romano, scatta il divieto di potabilità. 

A stabilirlo il sindaco che ieri ha firmato l’ordinanza. “A seguito delle recenti piogge a carattere temporalesco di notevole intensità che si sono verificate nella notte tra l’otto e il nove settembre, è stato riscontrato l’intorbidimento delle acque distribuite dall’acquedotto comunale” si legge nel documento a firma del primo cittadino Emanuele Maggi.

Così, “rilevato che l’intorbidimento delle acque è tale da non consentire l’utilizzo a scopi potabili e alimentari delle stesse e considerata l’urgenza di provvedere in merito al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che possono minacciare l’incolumità dei cittadini, il sindaco con ordinanza n.49/2024 ordina il divieto d’uso ai fini alimentari dell’acqua erogata dal pubblico acquedotto su tutto il territorio comunale sino a diverse indicazioni in merito”.


Condividi la notizia: