- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Affidamento minori, Rotelli: “Intervento epocale a sostegno dei comuni”

Condividi la notizia:


Mauro Rotelli

Mauro Rotelli

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Esprimo grande apprezzamento per la scelta del governo di far prendere in carico allo stato l’affidamento dei minori deciso dai tribunali competenti, fino ad oggi a carico dei comuni”. Lo afferma l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati, in riferimento alla norma della legge finanziaria, che prevede l’istituzione di un fondo triennale (2025-2027) da 100 milioni di euro l’anno destinato ai comuni per l’assistenza ai minori, per i quali sia stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare.

Un intervento epocale a sostegno dei comuni che, non di rado, hanno rischiato il dissesto per far fronte a decisioni non assunte direttamente. L’istituzione del fondo rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno per gli enti locali, che finalmente potranno contare su un importante sostegno economico per la gestione di queste delicate situazioni sociali”, conclude l’onorevole Rotelli.

Staffa Mauro Rotelli
Presidente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati


Condividi la notizia: