- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Piove nei locali della proloco, ma assessori e sindaca Frontini se ne lavano le mani”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Piove nei locali della proloco, ma assessori e sindaca Frontini se ne lavano le mani”. Tanto l’acqua non manca. A Elpidio Micci (consigliere comunale FI) dopo avere segnalato in consiglio comunale il problema, non rimane che rendere pubblica l’inerzia dell’amministrazione.


Viterbo - Piove nei locali della pro loco a Grotte Santo Stefano

Viterbo – Piove nei locali della pro loco a Grotte Santo Stefano


Nonostante non sia stato solo lui a fare presente il disagio. Più volte il presidente proloco Marco Lilli ha scritto al comune. Risposte, zero. E meno male che questa doveva essere l’amministrazione dei cittadini, del filo diretto con i viterbesi e dell’attenzione particolare ai territori periferici.

“La situazione va sistemata – spiega Micci – fra l’altro l’acqua s’infiltra nelle plafoniere sul soffitto, è pericoloso. Nell’ex mattatoio non c’è nemmeno il tetto, ma un terrazzo sopra. Quindi è sufficiente sistemare la guaina. Intervento da poche centinaia di euro”.


Viterbo - Piove nei locali della pro loco a Grotte Santo Stefano


Su situazioni che fanno acqua a palazzo dei Priori dovrebbero essere preparati. “Sono bei locali – ricorda Micci – al piano terra c’è la banda musicale Ferentum e al primo la pro loco”. Il cui presidente ha scritto all’assessora Scardozzi (Periferie), ma anche alla sindaca Frontini. Silenzio, acqua in bocca, nessuna risposta.

“Ho inviato una pec – ricorda il presidente Marco Lilli – a marzo, interpellando dirigenti e assessora. Non avendo ricevuto risposta, a luglio ho effettuato un sollecito, inserendo anche la sindaca e i consiglieri del territorio. Tra l’altro, non ho nemmeno preteso che riparassero il danno, ma solo che venissero a fare un sopralluogo”. Niente. Chi li ha visti? “Non hanno fatto manco quello”. Evviva le frazioni (a chiacchiere).


Viterbo - Piove nei locali della pro loco a Grotte Santo Stefano


“Non volevo strumentalizzare il problema – osserva Micci – come era solita fare quando era all’opposizione nella precedente amministrazione.

Tuttavia, avendo fatto presente la situazione in consiglio comunale, ma a nessuno è importato nulla, ho voluto metterlo in evidenza. Oltretutto sono previste precipitazioni nei prossimi giorni, la situazione è preoccupante.

A oggi il danno è di poche centinaia di euro, ma se non si ripara la somma aumenterà e si tratta di soldi pubblici”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: