- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Sarai per sempre nel cuore mio e di tua madre”

Condividi la notizia:

Tarquinia – “Sarai per sempre nel mio cuore e nel cuore di tua madre Cinzia”. Livia, la compagna di Luca Picano, l’uomo trovato morto vicino a un escavatore nelle campagne di Tarquinia.
Oggi pomeriggio i funerali nella chiesa di Santa Lucia Filippini nella cittadina del litorale della Tuscia.

Tarquinia - I funerali di Luca Picano

Tarquinia – I funerali di Luca Picano


“Tutti gli abbracci che mi hai dato – dice Licia – sono stati il gesto più bello, il tuo modo per dirmi che mi volevo bene. Non dimenticheremo mai la tua aria scanzonata e il tuo modo di fare”.

La tragedia risale esattamente due settimane fa. Era il 10 ottobre scorso quando in un terreno in strada Grottelle, Picano è stato rinvenuto senza vita. Il tragico ritrovamento attorno alle 13. Nonostante i tentativi di rianimazione e l’allarme lanciato, per lui non c’è stato nulla da fare.

Tarquinia - I funerali di Luca Picano - La compagna Livia

Tarquinia – I funerali di Luca Picano – La compagna Livia


Stando a quanto ricostruito nelle ore immediatamente successive alla tragedia, sembrerebbe che Picano sia stato ucciso da un colpo di benna. Ma solo i risultati dell’autopsia compiuta negli scorsi giorni a Roma, al Verano, e la visione delle immagini di sorveglianza presenti nella zona potranno aiutare gli inquirenti a fare piena luce sugli ultimi istanti di vita dell’uomo. 

Tarquinia - I funerali di Luca Picano

Tarquinia – I funerali di Luca Picano


“So che da lassù ci stai guardando – prosegue Livia -. Ti sentirò sempre vicino a me. E ti amerò ovunque sarai”.

I funerali di Luca Picano sono stati infine celebrati nella stessa chiesa dove il primo settembre è stato dato l’addio a suo padre Carlo, morto il 30 agosto precipitando dalla cisterna dell’acqua di Marina Velca. Un volo di 40 metri che non gli ha lasciato scampato.

Tarquinia - I funerali di Luca Picano

Tarquinia – I funerali di Luca Picano


“Nessuno di noi è qui per giudicare – conclude don Pavel -, perché il giudice ultimo della nostra vita è il Signore. Quello che possiamo fare è usare il ministero della tenerezza e della consolazione”.

Daniele Camilli

Tarquinia - I funerali di Luca Picano

Tarquinia - I funerali di Luca Picano


Articoli: Questo pomeriggio l’addio a Luca Picano – Trovato morto vicino all’escavatore, ieri mattina l’autopsia sul corpo di Luca Picano – Nelle prossime ore l’autopsia sulla salma di Luca Picano – Ucciso da un colpo di benna, al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere –Trovato morto vicino all’escavatore, tragedia a Tarquinia – Il ricordo degli amici: “Carlo ha vissuto da buono, e nessuno potrà mai portarci via il tempo prezioso che abbiamo trascorso con lui” – Un volo di quaranta metri dalla torre idrica che non gli ha lasciato scampo – Precipita dalla cisterna dell’acqua e muore, tragedia a Marina Velca


Condividi la notizia: