- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Un polmone verde nel cuore della città”

Condividi la notizia:

Tuscania – “Un polmone verde nel cuore della città”. Il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci e il vice Leopoldo Liberati annunciano l’inaugurazione del Maccarri, il campo sportivo in via Piansano da poco ristrutturato. 

Ieri il sopralluogo dei due amministratori in vista dell’inaugurazione che è fissata per l’11 ottobre alle 16.

“E’ davvero un bel colpo d’occhio – commenta il sindaco Bartolacci in un video postato sulla pagina Facebook dell’amministrazione – una cosa straordinaria vedere questo campo realizzato e con la piscina vicino. 


Tuscania - Bartolacci e Liberati al Maccarri

Tuscania – Bartolacci e Liberati al Maccarri


Abbiamo immaginato di creare un polo sportivo per le nuove generazioni, pensando ai ragazzi delle elementari, delle medie e soprattutto quelli del liceo che da quest’anno verranno a fare attività qui. Questo polmone verde è bellissimo”.

Gli fa eco il vicesindaco Liberati con delega allo Sport. “Un bell’impatto avere un impianto del genere, completamente ristrutturato e con tutto questo verde”.

Riprende il sindaco: “Quando facciamo le riunioni, litighiamo spesso ma per le cose importanti ci vuole tempo, mentre spesso si pensa che le cose si possano fare in poco e con la bacchetta magica. Noi non l’abbiamo, ma abbiamo la fortuna di essere persone che fanno quello che dicono”.

Venerdì quindi l’inaugurazione a cui dovrebbe partecipare Angelo Peruzzi, ex portiere della nazionale e campione del mondo 2006.

“Alla fine – conclude il sindaco – è un bellissimo riconoscimento per la società sportiva e un lavoro che viene da tanti anni di impegno di genitori e persone che hanno dedicato tempo ai ragazzi, allo sport e ai risultati per Tuscania.

Quando porti a termine i progetti, vuol dire che hai fatto buona amministrazione. Senza incompiute, le cose si realizzano”. 


Condividi la notizia: