- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“I dati Istat certificano il fallimento delle politiche sulla sanità”

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “I dati Istat, illustrati oggi nel corso dell’audizione in commissione Bilancio di Camera e Senato, certificano il fallimento delle politiche sulla sanità. Il 7,6 per cento degli italiani che rinunciano alle cure è un record negativo che deve far riflettere e portare a un immediato cambiamento della manovra finanziaria.

Alessio D'Amato

Alessio D’Amato


Qui non servono scenette sui numeri, ma un reale cambio di rotta. Il disagio degli italiani è in crescita rispetto ai dati pre-pandemia, e questo è il dato più preoccupante. Anziché andare avanti, si è andati indietro. A rischio c’è la tenuta del sistema sanitario, come Azione denuncia da tempo”.

Alessio D’Amato
Responsabile Welfare della Segreteria nazionale di Azione


Condividi la notizia: