- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Trasferta a Pescara per la WeCom Ortoetruria, reduce da tre vittorie consecutive

Condividi la notizia:


Sport – Pallacanestro – Stella azzurra

Sport – Pallacanestro – Stella azzurra

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Torna in campo ancora in trasferta la WeCOM-Ortoetruria che nella prima di ritorno affronta stasera il Pescara Basket. Seconda delle quattro gare consecutive lontane dal PalaMalè per la squadra viterbese che si troverà davanti un’avversaria che, seppure ultima in graduatoria, non è più da tempo la formazione vista a Viterbo in apertura di campionato. Nelle ultime tre partite infatti gli adriatici hanno lottato ad armi pari sul campo della Carver, si sono ottimamente comportati nel derby che li ha visti opposti alla capolista e sabato scorso davanti al proprio pubblico per pochissimo non hanno sfiorato il colpaccio contro Cagliari, che solo nel finale è riuscita a prevalere. La Stella Azzurra viene invece da tre vittorie nelle ultime tre gare giocate contro L’Aquila e Palestrina in casa e San Paolo nella capitale, match nei quali ha dimostrato di aver ritrovato il giusto assetto dopo qualche prestazione non brillantissima.

“Andiamo a Pescara – afferma la dirigenza – pienamente consapevoli che non sarà una passeggiata. La squadra avversaria, sia pur formata da un gruppo molto giovane, ha avuto una crescita esponenziale in questa ultima parte del girone di andata. Il play Stefanov ed il lungo Kamate sono due giocatori di notevolissima qualità che hanno fisicità e repertorio tecnico di assoluto valore e tutti gli altri componenti del team sono prospetti molto interessanti. Dovremo quindi ripetere le buone prestazioni delle tre ultime uscite, stando particolarmente attenti alla velocità, all’entusiasmo ed alla compattezza dei nostri avversari, sempre in cerca di successi importanti. Le recenti performances di questa cresciuta Pescara ci debbono far riflettere sulla necessità che per disputare un’altra buona gara dovremo stare con la testa nella partita per tutta la durata dell’incontro”. 

Convocati per l’incontro sono Moretti, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic e Fokou.

Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Zambotto di Cantalice e Bertoni di Anzio.


Le gare della prima giornata di ritorno   (30 novembre e 1° dicembre)

30/11 ore 17 – San Paolo Ostiense – Esperia Cagliari 

30/11 ore 18 –  Basket Pescara – Stella Azzurra WeCom Ortoetruria 

1/12 ore 18 – Carver Cinecittà – Amatori Pescara

1/12 ore 18 – Stella Ebasket Roma – Nb Aquilano

1/12 ore 18 – Basket Ferentino – Pallacanestro Palestrina

1/12 ore 18 – Centro Basket Mondragone – Vasto Basket 

Classifica dopo l’ undicesima giornata

Esperia Cagliari 18

Amatori Pescara 16

Carver Cinecittà 16

Stella Azzurra Viterbo 14 *  

Stella Ebasket Roma 14

Pallacanestro Palestrina 14

San Paolo Ostiense  10 

Nb Aquilano 8

Vasto Basket 8

Basket Ferentino 6

Centro Basket Mondragone 4   *

Basket Pescara 2  

* Una gara in meno – Mondragone-Stella Azzurra Viterbo della nona giornata si recupera il 4 dicembre alle 20,30.

Stella Azzurra Viterbo Basket


Condividi la notizia: