Viterbo – Cancellato il tributo a Pino Daniele in programma su Domenica In, tensione tra la ex moglie e l’ultima compagna.
Amanda Bonini e Pino Daniele
Il tributo a Pino Daniele previsto a Domenica In è stato cancellato all’ultimo momento a causa delle tensioni tra Amanda Bonini, ultima compagna viterbese del musicista, e l’ex moglie Fabiola Sciabbarrasi.
Secondo quanto trapelato da indiscrezioni comparse sul Corriere della sera, Fabiola, che non avrebbe mai accettato la fine del matrimonio con Pino, ha contattato Mara Venier con una telefonata dicendosi pronta ad azioni legali contro la presenza di Amanda in trasmissione.
Nella telefonata, Fabiola avrebbe sottolineato anche il dolore che la partecipazione della Bonini avrebbe arrecato alle figlie di Pino Daniele.
La conduttrice ha deciso di rinviare l’omaggio al 5 gennaio, a dieci anni dalla scomparsa dell’artista. Unico ospite confermato sarà il giornalista Pietro Perone, autore di un libro sul musicista.
La Bonini era in macchina col musicista il 4 gennaio 2015, il giorno del malore che gli fu fatale.
Nel frattempo Amanda Bonini ha detto la sua sui social. “No comment – ha scritto -. Per rispetto nei confronti di Pino e della mia dignità tengo a precisare che la nostra storia è iniziata quando si era già separato e viveva da diversi mesi da solo nella casa di Roma in zona Prati. P.S. Chi mi conosce sa che io non faccio guerre…”.

