- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Isabella Rauti ha visitato ieri la Scuola sottufficiali dell’esercito italiano

Condividi la notizia:

Viterbo – La sottosegretaria di stato per la Difesa, senatrice Isabella Rauti, ha visitato ieri a Viterbo la Scuola sottufficiali dell’esercito italiano.

Isabella Rauti in visita la Scuola sottufficiali dell'esercito italiano

Isabella Rauti in visita la Scuola sottufficiali dell’esercito italiano


“La scuola – ha sottolineato Rauti – è il riferimento della Forza Armata per la formazione di base e avanzata dei sottufficiali. È divenuta polo unico di formazione per sergenti e marescialli dell’esercito ed è considerata una vera e propria “Accademia del sottufficiale”, per l’offerta formativa ed i programmi aderenti ed adeguati ai nuovi scenari multidominio”. Dal 1998 ad oggi la scuola ha assicurato – in collaborazione con l’università della Tuscia – una formazione di livello universitario per circa 5000 marescialli preparando adeguatamente generazioni di sottufficiali. Rauti, che ha la delega alla formazione del personale militare e civile della difesa, ha evidenziato che a Viterbo “formazione e addestramento militare, in linea con la policy della difesa, si intrecciano grazie anche all’impiego delle nuove tecnologie, con sistemi all’avanguardia come la simulazione virtuale e con una crescente attenzione all’insegnamento delle discipline Stem”.

Isabella Rauti in visita la Scuola sottufficiali dell'esercito italiano


La sottosegretaria, che ha assistito ad alcune dimostrazioni pratiche delle attività addestrative svolte dai frequentatori, si è complimentata con il personale militare e civile della scuola, con i docenti ed i comandanti, che “rendono la scuola sottufficiali un luogo simbolo della formazione intesa come dominio strategico, in ottica di integrazione interforze ed internazionale, come i tempi richiedono”.

La scuola Sottufficiali ospiterà il prossimo aprile il giuramento congiunto dei corsi marescialli dell’esercito e dell’aeronautica militare.

Isabella Rauti in visita la Scuola sottufficiali dell'esercito italiano

Isabella Rauti in visita la Scuola sottufficiali dell'esercito italiano

Isabella Rauti in visita la Scuola sottufficiali dell'esercito italiano


Condividi la notizia: