Viterbo – Lotta alla sla, continuano ad arrivare le adesioni da parte di istituzioni e privati alla campagna di sensibilizzazione ideata e promossa da Italo Leali e dal direttore di Tusciaweb Carlo Galeotti. Pubblichiamo il contributo di Pietro Nocchi, sindaco di Capranica.
Pietro Nocchi
Capranica unita per la ricerca contro la sla.
In questi giorni di festa non si ferma l’impegno di tante persone verso tematiche sensibili come la lotta alla sla.
Un messaggio che ci arriva forte e chiaro da Italo Leali, da sempre amico di Capranica, che ha dato tanto alla cultura e al nostro territorio con eventi di grande prestigio come il Tuscia Jazz Festival.
Italo oggi affronta con grande coraggio la sfida della sla, continuando a impegnarsi nella promozione della cultura ma anche nella sensibilizzazione per questa importante causa. Ad Italo va tutta la nostra vicinanza e la promessa di continuare a lottare insieme per sostenere la ricerca.
Italo Leali
Capranica è da sempre in prima linea nella lotta contro questa malattia. Lo dobbiamo anche al prezioso esempio lasciato da Luca Pulino ed al lavoro della sua associazione “Le Porte della Speranza”. Sebbene Luca non sia più con noi, il suo impegno resta vivo e guida ancora la nostra comunità.
Con grande orgoglio, proprio insieme all’associazione e con il supporto di Atcl, abbiamo già organizzato per aprile lo spettacolo teatrale “Ago”, che racconterà la storia del calciatore Agostino Di Bartolomei attraverso la straordinaria interpretazione di Ariele Vincenti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per la ricerca contro la sla.
Un grazie speciale per tenere alti i riflettori su questo tema ad Italo Leali ed a Carlo Galeotti per la campagna di sensibilizzazione promossa da Tusciaweb. Uniti possiamo fare la differenza. Capranica non si arrende e continua a lottare per un futuro senza sla.
Pietro Nocchi
Sindaco di Capranica

