- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Giardinetti vandalizzati a Santa Barbara, sono stati ripuliti dalla vernice rosa ma rimangono in uno stato di abbandono

Condividi la notizia:

Viterbo – Giardinetti vandalizzati a Santa Barbara, sono stati ripuliti dalla vernice rosa ma rimangono in uno stato di abbandono.


Viterbo - Giardinetti a Santa Barbara in uno stato di abbandono - Altalena senza sedute

Viterbo – Giardinetti a Santa Barbara in uno stato di abbandono – Altalena senza sedute


I giardinetti nel quartiere Santa Barbara versano in uno stato di forte abbandono. 

A inizio gennaio erano stati vandalizzati i giochi presenti nell’area verde, tutti imbrattati con la vernice rosa. 

Con la tinta colorata erano stati fatti segni segni fallici e una svastica. Ma anche scritte con bestemmie e riferimenti alla comunità lgbt. Il tutto su scivolo, altalene, panchine e altre giostre presenti nell’area verde. Un atto vandalico che non aveva risparmiato nemmeno le porte e le sedie che si trovavano momentaneamente nella zona in attesa di essere portate via dall’area di apposito ritiro.


Viterbo - Giardinetti a Santa Barbara in uno stato di abbandono

Viterbo – Giardinetti a Santa Barbara in uno stato di abbandono


Immediato l’intervento della polizia locale. L’area, che si trova davanti alla chiesa, era stata transennata per evitare che qualcuno potesse rischiare di farsi male. A intervenire anche il comune che aveva provveduto a far rimuovere tutte le scritte.

Il parco però ad oggi risulta comunque abbandonato. Sull’altalena, manomessa, mancano ancora le sedute. 

Le panchine non sono stabilmente saldate a terra e la loro manutenzione necessiterebbe di un intervento. Su uno scivolo è ancora presente il cartello apposto che sottolinea il fatto che il gioco sia danneggiato e non utilizzabile, ma proprio questo cartello risulta in parte strappato. Non si comprende quindi se sia sicuro o meno utilizzarlo. 


Viterbo - Giardinetti a Santa Barbara in uno stato di abbandonoViterbo - Giardinetti a Santa Barbara in uno stato di abbandono

Viterbo – Giardinetti a Santa Barbara in uno stato di abbandono


“Tra un po’ arriva la primavera e i nostri figli dove andranno a giocare?”, si chiede una residente.

“Le scritte sono state cancellate e i giochi ripuliti, ma non ci sono stati altri interventi. Bisogna che i giochi siano in completa sicurezza”, aggiunge un altro cittadino. 

“L’altalena va sistemata e gli scivoli vanno ben piantati a terra”, spiegano. 


Viterbo - Giardinetti a Santa Barbara in uno stato di abbandono

Viterbo – Giardinetti a Santa Barbara in uno stato di abbandono


C’è amarezza tra gli abitanti del quartiere che vorrebbero permettere ai loro figli di giocare nel giardinetto senza essere preoccupati che si possano fare male.  “Un vero peccato – concludono -.Questa è l’unica area verde per i piccoli del nostro quartiere ed è abbandonata”. 


– Svastica, segni fallici, bestemmie e riferimenti alla comunità lgbt, vandalizzati con la vernice rosa i giardinetti a Santa Barbara


Condividi la notizia: