- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Con l’ok alla variante per l’ex caserma De Carolis ipotesi di strutture sanitarie e turistiche nell’area”

Condividi la notizia:

Civitavecchia – “Con l’ok alla variante per l’ex caserma De Carolis ipotesi di strutture sanitarie e turistiche nell’area”. L’assessore all’Urbanistica Enzo D’Antò: “L’iter va avanti”. 

Enzo D'Antò

Enzo D’Antò


Un passaggio tecnico ma utile per riportare all’attenzione un progetto congelato da anni. Con l’approvazione della variante urbanistica per l’area dell’ex caserma De Carolis l’amministrazione comunale ha riportato al centro dell’agenda politica un piano di realizzazione importante. 

“Secondo uno studio di fattibilità – afferma l’assessore all’Urbanistica Enzo D’Antò – quell’area potrebbe ospitare strutture sanitarie, ma anche con destinazione turistica e con indirizzo sulla logistica”. 

Il progetto è datato 2021, quando a palazzo del Pincio c’era l’allora assessore Leonardo Roscioni che sottoscrisse un protocollo d’intesa con l’agenzia del demanio per la valorizzazione del sito. Poi l’iter si arenò, anche a causa dei tanti rimpasti di giunta. 


Condividi la notizia: