- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Manca il riscaldamento al plesso della Verità del Ruffini, nelle aule 11 gradi

Condividi la notizia:

Viterbo – Guasto all’impianto di riscaldamento al plesso della Verità del Ruffini, nelle aule 11 gradi. 

Ruffini - Plesso della Verità - Guasto impianto di riscaldamento

Ruffini – Plesso della Verità – Guasto impianto di riscaldamento


Primo suono della campanella con sorpresa questa mattina per gli studenti del liceo scientifico di Viterbo, che hanno sede nel distaccamento di porta della Verità: termosifoni spenti e temperatura glaciale nelle aule e nei corridoi. Per questo dopo alcuni minuti di lezioni, molti ragazzi coperti con giubbotti, sciarpa e guanti hanno deciso di riunirsi nel salone di ingresso. 

Della situazione è stata immediatamente allertata la Provincia che nell’arco di pochi minuti ha inviato un tecnico per capire da cosa dipendesse il malfunzionamento dell’impianto e la conseguente mancata accensione dei termosifoni. 

Ruffini - Plesso della Verità - Guasto impianto di riscaldamento

Ruffini – Plesso della Verità – Guasto impianto di riscaldamento


Stando a quanto emerso, alla base del problema un tubo del riscaldamento rotto durante alcuni lavori. Questo avrebbe provocato la fuoriuscita dell’acqua, scaricando di fatto l’impianto. Subito al lavoro i tecnici per riparare il tubo lesionato: già da metà mattinata il riscaldamento, in alcune parti della struttura avrebbe ripreso a funzionare. 

Presente durante le operazioni anche la dirigente scolastica Claudia Prosperoni che ha espresso la propria vicinanza a studenti, professori e collaboratori. E che ha promesso di monitorare la situazione nell’arco della giornata.

 

Condividi la notizia: