- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Maxirissa sugli spalti e in campo, 4 giocatori squalificati per tre giornate

Condividi la notizia:


Rissa tra gli Allievi del Tarquinia e del Tolfa

Rissa tra gli Allievi del Tarquinia e del Tolfa

Tarquinia –  Sentenze sportive incredibilmente soft per i fatti incresciosi, una maxirissa, avvenuti domenica scorsa al termine della gara del campionato Provinciale Under 17 tra le compagini del Tarquinia e del Tolfa.

 Il giudice sportivo Simone Rotellini, con la collaborazione del sostituto giudice Domenico Gorziglia e l’assistenza del rappresentante Francesco Celletti dell’Aia, nella seduta del 22 gennaio 2025 ha adottato le decisioni in merito ai fatti che di seguito integralmente si riportano.

Ammende di 200 euro alle società del Tarquinia e del Tolfa con questa motivazione: “Poiché propri sostenitori davano corso ad una rissa sugli spalti cui seguiva una rissa in campo di estrema violenza e gravità, a cui partecipavano molti calciatori tesserati che non venivano identificati dall’arbitro perchè indossavano tute e giacchetti sopra le divise”.

E poi quattro sanzioni ai seguenti giocatori, tutti squalificati per tre giornate.

S. B. del Tarquinia CalcioPartecipava alla rissa colpendo un giocatore avversario reiteratamente e, in seguito continuava a provocare i giocatori della squadra avversaria.

 D. F. del Tarquinia Calcio: Partecipava alla rissa colpendo con violenza un giocatore avversario ripetutamente.

B. G. I. del Tolfa:  “Partecipava alla rissa strattonando a terra un avversario e colpendolo ripetutamente con calci e pugni.

 A. S. del Tolfa: Partecipava alla rissa colpendo ripetutamente e con estrema violenza un giocatore avversario con una serie di pugni.

Sull’accaduto va ricordata la presa di posizione da parte del sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti e dell’ assesore comunale allo sport Sandro  Celli: “Agevoleremo in tutti i modi le indagini che stanno svolgendo gli organi preposti, senza escludere, per quanto di nostra competenza, la possibilità di azioni concrete a difesa del nostro movimento sportivo e della nostra città”.


 – Megarissa tra gli Allievi del Tarquinia e del Tolfa


Condividi la notizia: