- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Il prossimo sindaco dovrà essere un politico, i civici hanno fallito”

Condividi la notizia:

Viterbo – “I civici hanno fallito, il prossimo sindaco di Viterbo dovrà essere un politico”. Andrea Micci (Lega), ospite al congresso che ieri ha rieletto coordinatore comunale FdI Luigi Maria Buzzi, esprime un giudizio sull’attuale amministrazione comunale, tanto duro quanto noto.

Ma lo fa di fronte a quelli che (sulla carta) sono i principali alleati, Fratelli d’Italia.


Andrea Micci al congresso FdI

Andrea Micci al congresso FdI


Il tavolo della coalizione, Buzzi si è impegnato a ricostruirlo. Il lavoro sarà impegnativo, Micci lo sottolinea.

“Siamo di fronte – osserva Micci – alla peggiore amministrazione che Viterbo abbia mai avuto. Ce lo dobbiamo dire con convinzione, l’esperienza civica ha fallito su tutta la linea e nonostante il centrodestra abbia lasciato progetti e milioni da spendere”.

Capitolo chiuso, secondo l’esponente leghista. “E sono passati due anni e mezzo. A noi l’onere di dare forma a un’alternativa. Lo dobbiamo fare non da oggi, ma da ieri. Con gli amici del centrodestra ci stiamo impegnando, ma non è facile”.

Per meglio esplicitare le difficoltà, usa il paragone della casa. “Una bella abitazione – osserva Micci – si fonda su alcuni pilastri. Se anche uno solo è incrinato, occorre intervenire, altrimenti tutto l’edificio viene giù”. Meglio evitare.

“A volte occorre fare un passo di lato, dare spazio agli alleati. È una grande dimostrazione di forza e giova all’intera coalizione di centrodestra. Costruiamo insieme, noi siamo disponibili”.

Per Micci è un impegno non solo politico, ma per la città: “Oggi è una desolazione, il centro storico è deserto ed è un problema pure di sicurezza, circolare in determinate zone. Per non parlare dei parcheggi che l’amministrazione Frontini ha tagliato dentro le mura”.

E se per Frontini il responsabile della Lega ha già voltato pagina, altrettanto dovrà fare il centrodestra. “L’esperienza civica è finita, la politica deve tornare al centro. Il prossimo sindaco di Viterbo dovrà essere un politico. Il civismo ha mostrato la sua debolezza, il fallimento di un progetto”.

Giuseppe Ferlicca


Articoli: Luisa Ciambella: “Continueremo a lavorare in sintonia fino a quando non riusciremo a liberare la città dalla peggiore amministrazione che Viterbo abbia mai visto….” – “Amministrazione Frontini pietosa, in comune serve la sana politica e lavoreremo per questo” – Allegrini (FdI): “Frontini ha fallito: per conquistare il comune centrodestra unito, apriamo subito il tavolo del dialogo” –  “Il centrodestra è forte e unito, con FdI partito trainante” – Fratelli d’Italia, Luigi Maria Buzzi pronto al bis


Condividi la notizia: