Treviglio – Bimbo di quattro anni esce di casa da solo in piena notte, salvato da un passante.
Carabinieri – foto di repertorio
Notte di paura a Treviglio, in provincia di Bergamo, dove un bambino di quattro anni è uscito di casa da solo intorno alle 3 del mattino. Il piccolo, indossando solo il pigiama, ha vagato per strada fino a quando un automobilista di passaggio lo ha notato e ha immediatamente chiamato i carabinieri.
I militari, intervenuti sul posto, hanno trovato il bimbo infreddolito e impaurito. Contemporaneamente, la madre si era accorta della sua assenza e aveva allertato il padre. Allo stesso tempo, è stato avvisato anche il nonno che ha allertato i militari. Grazie alla targa dell’auto della donna, parcheggiata in una via vicina, i carabinieri sono riusciti a risalire alla famiglia e a riconsegnare il bambino al nonno.
Fortunatamente, il piccolo non si era allontanato molto e non ha riportato conseguenze. Ora le autorità stanno cercando di capire come sia riuscito a uscire di casa senza che la madre se ne accorgesse e se siano necessarie ulteriori verifiche sulla vicenda.
